Il nostro Studio pone molta attenzione nelle pratiche di recupero crediti ed offre assistenza sia nella fase stragiudiziale che giudiziale.

Il nostro  obiettivo non è unicamente il recupero del credito bensì, laddove possibile, cerchiamo di recuperare il rapporto di fiducia tra creditore e debitore nella speranza che, in futuro, le parti possano continuare ad avere ancora rapporti economici.

Adottiamo specifiche tecniche di negoziazione che, spesso, aiutano a risolvere diversi tipi di controversie senza arrivare in tribunale.

Solo in caso di esito negativo della fase stragiudiziale del recupero crediti, tentata ogni procedura bonaria, si ricorrerà alla sede giudiziaria competente.

Attenzione alla Prescrizione!

La prescrizione nell’ordinamento civile italiano indica l’estinzione di un diritto conseguente al suo mancato esercizio per un determinato periodo di tempo. La ratio della norma è individuabile nell’esigenza di certezza dei rapporti giuridici. Il periodo di tempo varia a seconda delle diverse fattispecie delle quali si sta considerando l’eventuale prescrizione.

Per valutare se il Vostro diritto ad ottenere il credito dovuto non sia già prescritto, Vi invitiamo a consultare la tabella presente in questo link:

RECUPERO CREDITI: CALCOLO DELLA PRESCRIZIONRE