Lo Studio Legale Tornello & Partners mette a disposizione della sua clientela la pluriennale e referenziata esperienza professionale del suo titolare e dei suoi partners esperti nel risarcimento danni da responsabilità civile da fatto illecito e contrattuale. 
Con grande passione e competenza si occupa di pratiche relative ad infortunistica stradale, infortuni privati e sul lavoro, responsabilità professionale, danni cagionati da terzi e recupero crediti.
Lo Studio Legale Tornello, grazie alla consolidata collaborazione con affermati professionisti operanti in ambito sanitario e medico-legale, assiste al meglio le vittime di gravi infortuni o incidenti stradali che, oltre all’assistenza legale, necessitano anche di consulenza medica specialistica.
Lo Studio Legale Tornello affronta con estrema attenzione anche la fase stragiudiziale, ponendosi come obiettivo quello di raggiungere un risultato soddisfacente per il proprio assistito in tempi brevi evitando, laddove possibile, il contenzioso giudiziario.

In caso di danni derivanti da incidente stradale è sempre possibile ottenere un congruo risarcimento di tutti quei danni emersi proprio in seguito al sinistro stesso (vedi “I danni risarcibili”).

Le Assicurazioni, con l’entrata in vigore della procedura definita ‘Indennizzo Diretto‘, hanno ottenuto la possibilità di poter liquidare “direttamente” i proprio assicurati senza che questi, a loro dire, debbano necessariamente rivolgersi ad un professionista per la tutela dei loro diritti.

Questa legge, entrata in vigore nel 2007, aveva l’obbiettivo di ridurre sia i tempi di liquidazione che le tariffe dei premi R.C.A. (derivante dal risparmio delle spese di patrocinio), in realtà, a nostro avviso, ha portato, principalmente, ad una riduzione dei risarcimenti.

Personalmente, riteniamo che affidare la possibilità di quantificare il debito al nostro debitore (nel nostro caso l’assicurazione debitrice che decide quanto liquidarci), senza che nessuno vigili sulla predetta quantificazione, non abbia alcun vantaggio per il danneggiato.

Gestire una pratica di infortunistica stradale richiede cultura, competenze, serietà e, non ultima, esperienza.

Il nostro Studio è altamente specializzato in questo settore ed ha stretto partnership con professionisti della medicina per aiutare i propri clienti ad ottenere la più completa assistenza.